13 Febbraio 2020
i-Deal é stata selezionata come uno dei 4 migliori progetti del bando Horizon 2020 - I4MS disruptive award

i-Deal é stata selezionata come uno delle 4 aziende finaliste per l'assegnazione dell'I4MS Disruptive Award 2019, per la ricerca condotta nel settore dell'image analysis per la raccolta delle misure atropometriche dei lavoratori tramite la propria piattaforma SizeYou, a supporto del settore manifatturiero della produzione di abbigliamento tecnico. 

Cosa sono gli I4MS Disruptive Award?

Si tratta di un’iniziativa europea a sostegno delle PMI manifatturiere e delle società a media capitalizzazione nell’uso diffuso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle loro attività commerciali.
Le aziende possono quindi richiedere supporto tecnologico e finanziario per portare a termine esperimenti per testare innovazioni digitali nelle loro attività tramite chiamate aperte.


L’esperimento SizeYou è stato infatti finanziato dalla prima Open Call del progetto CloudiFacturing nell'ambito del bando EU Horizon 2020.

A novembre 2019 sono stati proclamati i vincitori della seconda edizione e tra i finalisti c’eravamo anche noi con il progetto SizeYou.

Questo evento ha lo scopo di premiare gli esperimenti e le idee più innovative nella produzione additiva, CPS, IoT o tecnologie laser, con l’intento di mostrare la capacità di innovazione di un’azienda implementando le tecnologie ICT.



Allegati:

Certificate of excellence