i-Deal è una PMI Innovativa con sede a Biella, fondata nel 2012 e focalizzata sull’analisi delle immagini tramite l’intelligenza artificiale per la raccolta delle misure antropometriche del corpo umano.
La tecnologia di i-Deal è protetta dal deposito di una richiesta di brevetto PCT valida a livello mondiale e da Copyright riservato, la soluzione SizeYou è il risultato dell'esperienza nel settore della ricerca dei suoi fondatori, che alle componenti scientifiche e matematiche e alla formazione in ambiente IT, affiancano competenze nel tessile relative a sviluppo, progettazione e fabbricazione dei capi, ambiti strettamente legati alle misurazioni corporee. Come conseguenza i-Deal ha un background più completo rispetto a quello strettamente informatico, inoltre, i soci fondatori con più di 18 progetti co-finanziati dalla Commissione Europea dal 2001 in poi hanno una lunga esperienze nel settore della ricerca e del relativo fundraising, necessario per garantire un costante aggiornamento del prodotto.
Il team di i-Deal combina skills e percorsi formativi diversi ed è composto da figure altamente specializzate con laurea magistrale o dottorato di ricerca PhD.