I-DEAL

L’azienda che ha creato SizeYou

I-DEAL è una PMI Innovativa con sede a Biella. Fondata nel 2012 e focalizzata sull’analisi delle immagini tramite l’intelligenza artificiale per la raccolta delle misure antropometriche del corpo umano, che si possono sfruttare per molteplici applicazioni. 

La tecnologia sviluppata da i-Deal è basata sulla completa anonimizzazione del processo di analisi delle immagini tramite intelligenza artificiale, che viene svolto localmente sull’apparato mobile ed utilizza immagini del corpo umano scattate di lato e posteriormente, quindi senza in alcun modo aver accesso al viso e ad una possibile identificazione del soggetto.

La tecnologia di i-Deal è protetta dal deposito di una richiesta di brevetto PCT valida a livello mondiale e da Copyright riservato.


SizeYou Pro per Sparco

Capi tecnici ad alte prestazioni su misura: il primo cliente ad adottare la tecnologia di i-Deal è stata Sparco, per abbigliamento da Motosport e Formula 1.

Capi tecnici per la protezione dei lavoratori: la prima azienda utilizzatrice è Alfredo Grassi S.p.A. (divise per il settore militare, vigili del fuoco, polizia, agenti di sicurezza, aziende di raffinazione di combustibili, distribuzione energia elettrica).


SizeYou Pro per Piacenza Cashmere

Abbigliamento tradizionale su misura e assegnazione della taglia nell’e-commerce: la prima azienda utilizzatrice è stata Piacenza Cashmere, che ha adottato la piattaforma SizeYou nel proprio e-shop.

Raccolta misure per applicazioni mediche (dietetica, fisioterapia) e per il monitoraggio remoto dei pazienti e selezione di prodotti biomedicali: i-Deal ha sviluppato un’App dedicata all’assegnazione delle maschere CPAP oro-nasali sulla base delle misure del viso per i pazienti di malattie neurodegenerative, apnee e disturbi del sonno. La sperimentazione clinica sarà svolta presso l’ospedale Niguarda di Milano.


Contattaci subito per un preventivo!