Background

Algoritmi e image analysis applicati alla morfologia umana

Come nasce SizeYou

SizeYou è una soluzione i-Deal, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di soluzioni di artificial intelligence a servizio della misurazione antropometrica.

L’intuizione ed i successivi sviluppi di SizeYou sono il risultato dell’esperienza dei soci fondatori Alessandro Canepa e Stefano Fasana nell”R&D.

Le attività di continua ricerca e ottimizzazione della tecnologia sono alimentate anche dalla presenza di i-Deal e della soluzione SizeYou all’interno di consorzi di progettazione europea finanziata.

La progettazione EU è divenuta uno degli asset portati dell’azienda, attraverso il quale i-Deal ed il suo team interno possono migliorare la propria expertise confrontandosi con esperienze di ricerca nuove e arricchenti.

Quali tecnologie usa

SizeYou combina tre ambiti di ricerca con le relative skills: AI, image analysis e sviluppo app.

Algoritmi di AI raccolgono ed estraggono le misure poggiandosi su di un dataset di training sviluppato internamente e di esclusivo utilizzo aziendale.

Gli algoritmi sono stati addestrati a definire dinamicamente l'insieme dei punti di repere sul corpo per riprodurre la misurazione manuale.

L’Artificial Intelligence interviene anche nell’anonimizzazione del processo di image analysis, svolto localmente sul device mobile in cui vengono scattate le foto, utilizzando solo immagini scattate di lato e posteriormente, senza possibilità d’accesso al viso dello user.

Vuoi saperne di più?